Althea Vini

L’AZIENDA AGRICOLA ALTHEA È UN GIOIELLO INCASTONATO NEL CUORE DEI VIGNETI DEL CONEGLIANO VALDOBBIADENE.
Forte di una lunga tradizione enologica familiare, Marika Drusian decide di fondare la sua azienda vitivinicola nel 2003. Vengono acquistati e reimpiantati a nuovo i primi ettari di vigneti nella tenuta Ru de Confin, vicino a Vittorio Veneto (TV). Nel 2006 la cantina di vinificazione diventa operativa. Oggi l’Azienda lavora le uve coltivate nei 13 ettari di proprietà, riservando particolare attenzione all’aspetto qualitativo e a praticare una viticoltura sostenibile.

La cura meticolosa dei particolari, tipica di una gestione al femminile, sono una caratteristica distintiva dell’Azienda Agricola Althea. Qui nulla è lasciato al caso, dalla cura dei singoli grappoli d’uva fino al design della bottiglia finale.

Qualità e raffinatezza, un binomio indissolubile che distingue i vini Althea nel panorama vitivinicolo italiano e internazionale.

I NOSTRI VALORI
Crediamo nel valore della famiglia, nel collaborare, nel crescere insieme. Crediamo nelle tradizioni che ci hanno lasciato i nostri padri. Crediamo di avere la fortuna di essere nati in un territorio meraviglioso, che ci ha donato e continua a donarci frutti preziosi. Crediamo anche che non dobbiamo abusarne, dunque dobbiamo impegnarci nel valorizzarlo, prestando nel contempo grande attenzione alla tutela dell’ambiente e delle persone che vi abitano.

È la passione e l’amore per la terra che ci spinge quotidianamente a cercare di dare il meglio, per la nostra e la vostra soddisfazione. L’attenzione al dettaglio non è un vezzo, è un modo di essere, in ogni ambito. La ricerca e l’innovazione sono strumenti indispensabili per garantire un prodotto di qualità, il rispetto delle tradizioni e del territorio una garanzia per trasferire ai nostri consumatori e ai nostri figli un patrimonio di inestimabile valore.